L'amore per il mare, un amore che cura

Il blu infinito del mare è l'opera più bella del Creato, quella che più di ogni altra dovrebbe essere vivibile da tutti

Chi siamo

Aiutare il prossimo, soprattutto i soggetti più emarginati e disagiati, è la nostra mission principale, e per farlo chiediamo aiuto al mare, dono di Natura infinito e potentissimo. 
Da soli, anche se l'associazione SEA LOVE è composta da medici ed operatori sanitari in particolare, non potremmo sempre farcela. Per questo "spostiamo l'attenzione" su una energia immensa, il mare appunto, senza confini, che forse l'essere umano deve ancora scoprire a fondo pur conoscendo e praticandolo.
Il mare offre spunti infiniti di riflessione, unione con la natura ed il Creato, integrazione con gli altri esseri umani, ricerca della felicità e della serenità.
Nessun altro posto del mondo ha queste capacità. Soltanto il Cielo, ma per quello occorrono "Altri Skipper" che amiamo ed ai quali ci riferiamo in tutte le nostre opere umanitarie...

Operiamo a favore di:
  • persone disagiate
  • autistici
  • anziani e malati cronici
  • orfani
  • soggetti da recuperare socialmente
  • emarginati 
  • persone che hanno subito violenze
  • poveri e nuovi poveri
  • immigrati
  • soggetti fragili psicologicamente

La nostra mission

Tutti i nostri sforzi sono rivolti a persone che soffrono di diverse fragilità e per questo non riescono a vivere il mare, risorsa immensa che invece dovrebbe essere alla portata di tutti. Chiunque può osservare il mare, ma alcuni non riescono a viverlo e conoscerlo. Noi operiamo per loro tentando di ottenere diversi risultati. L'amore per il mare è amore per la vita.

 
Donare il mare a chi non è in grado di viverlo
Recuperare  autostima e serenità
Migliorare l'integrazione nella società 

Gli obiettivi principali

Donare il mare a chi non è in grado di viverlo

Numerosi soggetti fragili non riescono o non possono vivere il mare, per svariate limitazioni, ed è nostro desiderio, invece, compiere ogni sforzo per consentirlo.

Recuperare autostima e serenità

La potenza infinita del mare riguarda anche riconosciute capacità di donare autostima, recupero delle proprie capacità non solo intellettive e sensoriali ma anche affettive e comportamentali, sia verso se stessi che gli altri.

Migliorare l'integrazione nella società 

Vivere il mare vuol dire anche incontrare persone nuove, realizzare nuove relazioni, nuovi affetti, nuove amicizie. Vivere il mare in compagnia è una opportunità straordinaria.

Modalità e percorsi operativi

Svolgiamo il nostro compito in svariate modalità, personalizzando i percorsi ma seguendo un iter efficace

Accogliere soggetti fragili provenienti da tutta Italia

Siamo in grado, grazie ai particolari servizi offerti anche di natura sanitaria e medica, di accogliere soggetti fragili provenienti da tutta Italia, desiderosi e bisognosi di compiere un percorso di rigenerazione psicofisica.

Programmare un percorso di recupero idoneo

Ogni soggetto fragile presenta le proprie caratteristiche psicofisiche, nonché specifiche possibilità di recupero e riabilitazione socio sanitaria; il nostro impegno è personalizzare gli interventi secondo le effettive esigenze.

Effettuare i primi approcci col mare in barca

I primi passi dei percorsi di recupero si basano sulla conoscenza del mare e della imbarcazione ove si realizzeranno.  Si entra in un nuovo mondo passo dopo passo, scoprendo ogni volta gli innumerevoli doni rigeneranti del mare.

Monitorare le migliorie socio sanitarie e comportamentali

E' importante avere il polso dei progressi che ciascun soggetto fragile compie grazie ai percorsi personalizzati stabiliti. Il trend deve essere sempre positivo, raggiungendo di volta in volta nuovi traguardi fino all'obiettivo desiderato.

Integrare i parenti o i tutor nei percorsi di riabilitazione

I parenti e gli eventuali tutor possono seguire i progressi ottenuti e farne parte, per essere riconosciuti dagli assistiti come co-protagonisti della nuova dimensione esistenziale, decisamente più costruttiva e più serena.

Seguire nel tempo i soggetti recuperati e non

Una volta ultimato il percorso di recupero ed ottenuti i risultati prefissati, per consolidarli nel tempo seguiamo i soggetti fragili a distanza, così come coloro che invece non sono riusciti a rigenerarsi, stabilendo in tal caso nuovi percorsi.

I primi Operatori e Volontari

Nel tempo, costantemente, integriamo nuove figure socio-professionali. 
Sì, è un invito, se puoi unisciti a noi e offri il tuo impegno a favore dei soggetti fragili, nell'immensità del mare.
Contattaci per diventare Volontario

Sostentamento e donazioni

L'associazione SEA LOVE si sostiene offrendo una serie di servizi agli associati:
- bed & breakfast a bordo;
- pranzi e cene a bordo;
- eventi e cerimoniali;
- navigazione in particolare nelle divine Costiere Amalfitana e Cilentana;
- charter, noleggio e taxi del mare;
- pesca turismo;
- sport acquatici e giochi;
- corsi di formazione socio-sanitari;
- corsi di formazione ed aggiornamento per vivere ed operare in mare.
A questi si aggiungono le Donazioni.






Le Donazioni: un aiuto concreto ai soggetti fragili per vivere il mare e la sua forza rigenerante:

Proponi la tua Donazione