Una grande passione per tanti, un divertimento per altri, ma il risultato finale è portare a bordo prede particolarmente prelibate come spigole, ricciole, orate, saraghi, dentici, tonni, aguglie reali, luvari o pagelli fragolini, occhiate, pezzogne, cernie, pesci spada, lampughe, sgombri, triglie, polpi, lecce amia, ecc. E' possibile consumare a bordo le prede freschissime o predisporne l'asporto da parte dei clienti grazie a congelatori idonei.
Si tratta in ogni caso di una forma di pesca responsabile, attenta a preservare gli esemplari più piccoli e fuori taglia. Previsti corsi di formazione per neofiti.
E' una pratica molto appassionante, soprattutto per i più esperti ma anche per chi desidera imparare; per questi ultimi sono disponibili veri e propri corsi di preparazione.
I fondali della Costiera Amalfitana raggiungono, in alcuni casi, profondità molto elevate che consentono di effettuare pesca a bolentino di qualità, con prede sorprendenti.
Una tecnica che permette di catturare agevolmente prede importanti come dentici e tonni, generalmente di pertinenza della pesca a traina.
In alcuni anfratti delle divine costiere Amalfitana e Cilentana è possibile fermarsi sugli scogli e praticare il rock fishing, tecnica all'avanguardia da riva, capace di assicurare prede importanti.
Quasi tutte le spiagge dei dintorni consentono di praticare il surf casting, eventualmente anche notturno con la barca a debita distanza, raggiungendo gli spot col tender.
Le prede catturate possono essere degustate a bordo, eventualmente preparate da chef richiesti dai Soci e prenotati con largo anticipo, oppure portati a casa a fine crociera.
Già descritti nella pagina "Vivere le divine Costiera Amalfitana e Cilentana".
SEA LOVE: l'amore per il mare è amore per la vita. TEL. 3761447580