Report "Eventi di Accoglienza" e Umanitari

In questa sezione è possibile visionare i report, foto e video, di tutti gli Eventi Umanitari realizzati

 
Eventi di Accoglienza
Eventi Umanitari
Dibattiti, meeting, interviste, escursioni in mare

Vivere il Volontariato Puro in tutte le sue espressioni

I report rendono immortali le opere di Volontariato realizzate non soltanto da SEA LOVE ma da tanti altri Partner

28 gennaio 2024: Figli e Familiari di Donne che hanno subito violenze.

Un evento straordinariamente emozionante per i contenuti umani ed il significato prospettico che ha offerto: percorsi di rinascita in mare in contesti molto stimolanti. Presenti importanti Volontari e Partner che si dedicano con passione sia alle madri che ai figli, oltre che a tanti altri soggetti fragili:

 
"LA CRISALIDE" con la presenza della Presidente Roberta Bolettieri, intervistata anche dalla RAI per il TG3;
"SPAZIODONNA" con la dirigente Luciana Madaio, molto attiva anche nella fase di organizzazione dell'evento;
I Partner ormai storici di "Sea Love": la "ASC", associazione sportiva di livello nazionale rappresentata da REMO LUONGO, importante consigliere nazionale;  "FLY 4 LIFE" diretta da Raffaele Aiello; "Impresa sociale Di Gamma", rappresentata dalla d.ssa Mariarosa Califano; la Fondazione "Sinapsi" rappresentata dal Presidente Avv. Giovanni Carleo.

Foto e video dell'evento

La giornata è iniziata con un'alba magnifica....

Nell'organizzare l'evento di prima mattina ci siamo imbattuti in una alba straordinariamente bella, indimenticabile.

Vista dal pontile

Un'atmosfera profetica rispetto alle emozioni offerte dal vivere una giornata con così tanti Eroi...

Anche il Crescent illuminato dai primi raggi del sole

Una luce intensa ha illuminato tutto il Crescent rendendolo ancora più affascinante del solito

Preparativi intensi e palloncini ovunque

La "SEA LOVE 1" è stata addobbata "a festa" per allietare sia ai ragazzi che le loro eroiche e dolcissimi madri. Anche in questo senso l'atmosfera è stata piacevole ed emozionante.

Lo striscione della ASC arricchisce di prestigio l'evento

La ASC è una associazione di prestigio nazionale ed in tale contesto è stata rappresentata dal Consigliere Nazionale REMO LUONGO, molto attivo nel sociale e molto amato e stimato.

Palloncini e cotillons anche nella SEA LOVE 1

Atmosfera di festa anche all'interno della imbarcazione, con addobbi ovunque ed una infinità di "degustazioni" per ragazzi: patatine, popcorn, cocacola, dolciumi, caramelle, ecc. ecc,

L'imbarcazione a vela dei Partner

Una affascinante goletta in acciaio gestita dai Partner storici di Sea Love: FLY 4 LIFE, IMPRESA SOCIALE DI GAMMA, ASC, e dalla Protezione Civile.

Maldestri tentativi di pesca ma calore ed affetto per tutti, grandi e piccini.

Le abbiamo tentate tutte per iniziare qualche approccio di corso di formazione per i ragazzi ospiti, ma il forte vento ci ha limitato in toto.Resta la prospettiva di poter iniziare, appena possibile, dalla primavera in poi, tutti i corsi programmati e che riguardano sia la pesca che tanti altri sport dedicati sia ai giovani che agli adulti. La ASC, in tal senso, grazie al lodevole impegno di REMO LUONGO, sarà fortemente presente e garantirà a tutti, grandi e piccini, importanti momenti formativi e di puro benessere.
Stesso discorso per gli altri Partner: FLY4LIFE con Raffaele Aiello, IMPRESA SOCIALE DI GAMMA con la d.ssa Mariarosa Califano FONDAZIONE SINAPSI col Presidente Giovanni Carleo, che offriranno i loro preziosissimi servizi umanitari, forti di una grande passione ed un infinito amore per il Prossimo.
"Siamo una squadra fortissimi", direbbe un noto attore divertente....
Ebbene, lo siamo davvero, e scusateci la presunzione :-) 

Video che ricordano emozioni senza fine

Certi momenti restano impressi nel cuore e nell'anima per sempre....
L'arrivo degli ospiti a più riprese, la socializzazione anche sui pontili, momenti piacevoli nel pieno dell'evento, interviste e saluti finali.

Il servizio della RAI col TG3

Un ottimo report realizzato da Michele Giordano della Rai col TG3 per sensibilizzare l'opinione pubblica sul delicatissimo argomento delle violenze sulle donne e sui loro figli, tutti accomunati da una grande volontà di rinascere a vita nuova. Belle interviste realizzate ad una donna vittima di violenza, alla Presidente di "LA CRISALIDE" Roberta Bolettieri, al Presidente di SEA LOVE dr. Giovanni Zito.

25 dicembre 2023: pranzo di Natale con RAGAZZI RIFUGIATI provenienti da vari Paesi: Egitto, Tunisia, Turchia, Kosovo.

Realizzato con vari Partner di SEA LOVE:

 
Storici: Fly 4 Life, A.S.C., Impresa Sociale DiGamma, Croce Bianca
"Cooperativa FUORICLASSE" di Casagiove (CE)
"Radici e Ali" di Montesarchio (BN)

Panoramiche 

Riprese effettuate col drone: l'arrivo dei ragazzi a bordo della SEA LOVE 1 e nel pieno dell'evento:

Interviste agli Organizzatori

Le commosse riflessioni delle Dirigenti di "Cooperativa FUORICLASSE" e "Radici e Ali", dott.sse Guida e Borsa; il Vicepresidente di SEA LOVE Donatello de Felice intervistato da Lira Tv con servizio pubblicato al telegiornale.

Un pò di goliardia e divertimento

Dibattito spontaneo con le Dirigenti e le Operatrici di "Cooperativa FUORICLASSE" e di "RADICI E ALI", coinvolgendo non solo Raffaele Aiello, tra l'altro era il suo compleanno quindi doppi auguri, ma anche gli stessi ragazzi rifugiati, più volte abbracciati dalle Tutrici tra insegnamenti ed inviti a partecipare.

I servizi televisivi trasmessi da LIRA TV e dal TG3 RAI

Le migliori TV sempre presenti agli eventi organizzati da SEA LOVE, in questo caso LIRA TV e la RAI col TG3:

Foto del magnifico evento

Una "invasione" pacifica

I meravigliosi RAGAZZI RIFUGIATI che si divertono a bordo della SEA LOVE 1 invadendo tutti gli spazi possibili, ma la bella notizia è che la barca è sopravvissuta :-)

Conquistato il fly della SEA LOVE 1

I RAGAZZI RIFUGIATI hanno mostrato grandi doti "combattive", conquistando il fly della barca e non avendo alcuna intenzione di scendere. Soltanto dopo "dure" trattative hanno liberato la piacevole postazione :-)

Abbracci e foto con le Dirigenti 

Una panoramica con tutte le Dirigenti e Operatrici di "Cooperativa FUORICLASSE" e "Radici e Ali", col Partner Raffaele Aiello di Fly 4 Life. Una condivisione dell'evento piena e costruttiva.

La d.ssa Guida che tenta di salire a bordo della SEA LOVE 1 

Operazione riuscita grazie all'aiuto dei suoi RAGAZZI RIFUGIATI, alcuni intenti anche a registrare lo "straordinario" evento :-)

Abbracci sfrenati alle Dirigenti

Atmosfera entusiasta che impone abbracci sfrenati, elargiti dai RAGAZZI RIFUGIATI alle d.sse Guida e Borsa, meritevoli di aver donato loro il pranzo di Natale 2023 a bordo della SEA LOVE 1.

Tante bevande e degustazioni

Tanta roba da degustare per i RAGAZZI RIFUGIATI, avendo avuto molta attenzione nel preparare cibi e bevande loro consentite, in particolare per le tradizioni socio-religiose.

La ripartenza dei RAGAZZI RIFUGIATI

Non un addio ma soltanto un arrivederci ai percorsi di recupero sociale ed educativo che verranno offerti loro periodicamente:

17 dicembre 2023: Donne che hanno subito violenze

Un evento importante sia per la drammatica attualità sia per la necessità di mettere in campo le migliori risorse sociosanitarie del territorio, nell'intento di offrire un apporto concreto ed operativo alle donne che hanno subito violenze. L'evento è stato programmato a lungo, e vede SEA LOVE già operativa con l'assistenza diretta offerta a vittime specifiche, alcune presenti.
Preziosissima la presenza dei Partner di SEA LOVE: SPAZIODONNA con una delegazione guidata dall'avv. Adele de Notaris, una delle fondatrici della splendida realtà, attiva ormai da decenni; Fly 4 life ed ASC, con la presenza importantissima di Raffaele Aiello; Impresa sociale DiGamma rappresentata dalla sociologa Mariarosa Califano; Croce Bianca rappresentata dal dr. Zito Giovanni, Presidente di SEA LOVE, e da Donatello De Felice, infermiere, Vicepresidente.
L'evento è stato seguito anche dai mass media, in particolare Lira Tv che ha realizzato un servizio specifico, trasmesso dal Telegiornale. 
Si sono poste le basi operative per realizzare percorsi di sostegno psicofisico e sociosanitario ai soggetti fragili, da svilupparsi anche grazie all'enorme ed innovativo apporto del mare, elemento naturale in grado di offrire opportunità rigeneranti davvero sorprendenti. 
Salerno è la prima città in Italia ove si organizza un percorso di sostegno alle donne così innovativo e dalle enormi prospettive, dedicato comunque a tutti i soggetti fragili.
Le realtà sociali presenti si augurano che altre province italiane, che affacciano sul mare, possano mettere in atto iniziative simili, per il bene dei soggetti fragili appartenenti a numerose categorie sociosanitarie.

 

Una panoramica video dell'evento

Un breve video emozionante, rappresenta le sensazioni e l'entusiasmo vissuti il 17 dicembre 2023 in occasione dell'evento a favore delle Donne che hanno subito violenze, organizzato da SEA LOVE, con la preziosa partecipazione dei Partner: SPAZIODONNA, Fly 4 life, Asc, Impresa sociale Digamma, Croce Bianca.

Interviste, dibattiti, video speciali

Interviste ai Partner presenti, tutti accomunati da un particolare entusiasmo, quello di donare se stessi alle donne che hanno subito violenze. Inseriti anche video speciali, alcuni particolarmente gioiosi per un piacevole evento collaterale.

Foto varie dell'evento

L'arrivo a bordo dei tanti invitati

La SEA LOVE 1 che accoglie a bordo i tanti invitati, sia Partner che assistiti, per dar vita ai percorsi di recupero in mare.

La splendida location al Crescent

Non poteva esserci migliore location che quella ove ormeggia la SEA LOVE 1: i pontili del Sotto piazza della Libertà al Crescent.

La preziosa presenza di SPAZIODONNA

La splendida realtà operante nel sociale, da decenni ormai, è stata la protagonista dell'evento, anche in rappresentanza delle tante assistite.

La meravigliosa torta di inaugurazione

E' stata realizzata l'inaugurazione sia della nostra imbarcazione SEA LOVE 1 sia della preziosa attività di volontariato con i Partner.

Il taglio della torta: auguri SEA LOVE!

Momento emozionante il taglio della torta che corona l'inizio delle attività di volontariato a favore dei soggetti fragili, condiviso coi Partner.

Il brindisi finale anche con i Babbo Natale

Presenti anche i Babbo Natale che erano partiti dal pontile per recarsi alla spiaggia di Santa Teresa per un evento collaterale.

Se hai subito violenze, contattaci senza indugio. Sarai accolta e protetta, con grande riservatezza.

Saluti finali: al prossimo evento umanitario sempre a bordo della SEA LOVE 1

In difesa dei soggetti fragili, con l'alleato più forte di sempre: il mare